logo clic lavoro

 

CLIC LAVORO: CHE COSA E'?

Cliclavoro è una iniziativa del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. E’ un vero e proprio punto d'incontro online per ottenere informazioni e servizi, per ampliare le opportunità di lavoro e di ricerca di personale, per facilitare l’intermediazione tra domanda ed offerta, per capire come cambia la normativa e cosa c’è da sapere per mettersi in regola. Consente inoltre l’accesso e la cooperazione con Eures, il servizio che favorisce la mobilità professionale in Europa.

 

COME PARTECIPARE

Basta registrarsi sul sito ufficiale:www.cliclavoro.gov.it. Una volta iscritti si può inserire il proprio curriculum vitae,anche in inglese, e si possono ricevere continui aggiornamenti sulle ultime novità, con il servizio di newsletter, oppure su Facebook, Twitter, Linkedln e sul blog.

 

CHE COSA FA L’ISISS “DA COLLO”

La nostra scuola è registrata a Cliclavoro ed è autorizzata a pubblicare il Curriculum Vitae (CV) degli studenti delle classi quinte fino ad almeno dodici mesi dalla data del conseguimento del titolo di studio.

 

CHE COSA FANNO GLI STUDENTI DELL’ISISS “DA COLLO”

Tutti gli studenti delle classi quinte sono invitati a scaricare e compilare il modello di CV e il Modulo Dati qui di seguito allegati.

I file, debitamente compilati, devono essere rinominati come segue:

cv_cognome_nome_anno (es: cv_mario_rossi_2014)

md__cognome_nome_anno (es: md_mario_rossi_2014)

e inviati solo in formato doc all’indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Il Modulo Dati deve essere compilato anche da chi non desidera pubblicare il proprio CV.

La sezione riguardante il titolo di studio e la votazione conseguita sarà compilata dalla segreteria dopo il superamento degli esami di Stato.

 

Scarica il modello di curriculum vitae cliccando qui.

 

Scarica il modulo dati cliccando qui.

 

Per il D.M. del 20 settembre 2011 clicca qui.

 

Per i Curriculum Vitae di alunni neodiplomati cliccare qui.